Passeggino trio migliore: i 7 TOP [2023]

2
232
Passeggino trio migliore

Durante la gravidanza, la domanda non si pone: il bambino ti segue ovunque e in modo del tutto confortevole! Ma prima dell’arrivo di un neonato, tutti i genitori si preparano meticolosamente per permettere al proprio bambino di trascorrere i primi momenti in un universo sicuro e piacevole simile a quello della  pancia della mamma. E tra queste preparazioni, l’acquisto del passeggino trio o duo non è un gioco da ragazzi in quanto il mercato è ricco di varietà di modelli, optional e accessori.

Il passeggino trio è un dispositivo molto apprezzato dai genitori, infatti è il tipo di passeggino più venduto da diversi anni. È il ​​passeggino più completo poiché può essere utilizzato dalla nascita fino ai 4 o 5 anni del bambino. Ha inoltre il vantaggio di essere facilmente utilzzabile in città o in campagna, in quanto si adatta molto facilmente al terreno su cui viene utilizzato.

Cos’è un passeggino trio?

Un passeggino trio è un insieme di tre elementi principali: un passeggino, un seggiolino auto e una navicella. Il passeggino trio è un’opzione conveniente per le famiglie che desiderano un unico sistema di trasporto per il proprio bambino dalla nascita fino a quando non sono in grado di sedersi da soli.

Il seggiolino auto è progettato per essere utilizzato in auto e può essere facilmente agganciato e sganciato dal telaio del passeggino. La navicella è progettata per essere utilizzata come culla per i neonati e può essere facilmente agganciata e sganciata dal telaio del passeggino.

Il passeggino trio è una soluzione molto comoda perché si adatta alle esigenze del bambino e del genitore in ogni fase dello sviluppo, dalla nascita fino ai primi anni.

Inoltre, poiché tutti i componenti sono progettati per lavorare insieme, ci si può aspettare una maggiore sicurezza e facilità d’uso rispetto ai sistemi composti da elementi di varie marche.

Classifica dei migliori passeggini trio

Se hai poco tempo qui trovi rapidamente una tabella che illustra la nostra classifica dei migliori passeggini trio.

#ImmagineProdottoPeso trio (Kg)Prezzo (€)
2Miglior passeggiono trio - Foppapedretti Supertres Sistema CombinatoFoppapedretti Supertres Sistema Combinato12329,00
3Miglior passeggiono trio - Inglesina Trilogy AG37M3SNTInglesina Trilogy AG37M3SNT9,6469,00
3Miglior passeggiono trio - IChicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3In1 Sistema ModulareChicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3In1 Sistema Modulare11,5595,73
5Miglior passeggiono trio - Bugaboo Fox 3Bugaboo Fox 39,91.023,00
6Miglior passeggiono trio - Kk Kinderkraft Passeggino Trio MoovKk Kinderkraft Passeggino Trio Moov17,5274,00
7Miglior passeggiono trio - Stokke Xplory XStokke Xplory X13,41.309,11

Ricordati di farci sapere cosa hai scelto nei commenti!

Meglio trio a quattro ruote o a tre ruote?

Non è facile scegliere a priori se è meglio un trio a quattro ruote o a tre ruote: dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue esigenze.

Un trio a quattro ruote è solitamente più stabile e facile da manovrare su superfici piane e asfaltate. Le quattro ruote offrono una maggiore stabilità e una migliore capacità di manovra, rendendolo ideale per le passeggiate in città e su strade asfaltate. Inoltre, un trio con quattro ruote può avere una maggiore capacità di carico e spazio per i tuoi oggetti personali.

D’altra parte, un trio a tre ruote è solitamente più maneggevole e facile da muovere in spazi stretti e su superfici irregolari come l’erba o la sabbia.

Le tre ruote lo rendono più agile e flessibile per le passeggiate in natura e su sentieri.

In generale, se fai principalmente passeggiate in città o su strade asfaltate, un trio a quattro ruote potrebbe essere una scelta migliore per te. Se invece fai molte passeggiate in natura o su sentieri, un trio a tre ruote potrebbe essere una scelta migliore.

Quale passeggino trio comprare?

Scegliere un passeggino 3 in 1 ti permette di ottienere  un passeggino efficiente, performante e durevole ad un costo inferiore ristetto ad un accessorio singolo. Ovviamente non costa meno di un semplice passeggino o carrozzina, ma ti permette un acquisto redditizio a lungo termine. Il passeggino trio ti offre l’accesso a un seggiolino auto accogliente, una navicella e un passeggino, tutto in un unico prodotto

In particolare, la navicella è molto pratica quando si esce dal reparto maternità e durante i primi mesi del bambino perché può essere utilizzata come letto aggiuntivo quando si esce con le amiche.

È ovvio che l’acquisto di un passeggino trio non si fa per capriccio. Il passeggino 3 in 1 va acquistato con oculatezza, in modo da investire in un oggetto durevole ed economico.

Inoltre i passeggini trio sono spesso dotati di accessori aggiuntivi per ottimizzare il comfort del bambino: capottina anti UV, parapioggia, borsa fasciatoio.

Il passeggino trio si adatterà così all’evoluzione del bambino e, idealmente, il tuo passeggino trio dovrebbe essere utile fino a quando tuo figlio ha 3 anni.

Questo è un ottimo motivo per non lesinare nell’investimento!

Classifica dei migliori passeggini trio

Miglior passeggiono trio: top di gamma

7. Stokke Xplory X

Finalmente abbiamo provato: Stokke Xplory X

Stokke® Xplory® X è la scelta perfetta per genitori attenti che desiderano solo il meglio per il loro piccolo, senza scendere a compromessi per quanto riguarda sicurezza, qualità e stile, ma anche per tutti coloro che non hanno problemi di budget. Ti devo infatti subito avvisare che è il più costoso della nostra classifica.

Infatti si tratta di un oggetto premium in tutte le sue caratteristiche, Stokke® Xplory® X avvicina il bambino ai genitori per favorire il legame e farlo sentire sicuro e amato.

Il seggiolino è perfetto quando è in posizione attiva, di riposo o di nanna: fornisce sempre al tuo bambino un comfort ottimale, in ogni momento.

Grazie all’innovativo design scandinavo, Stokke Xplory X è facile da manovrare e trasportare.

La navetta o gli accessori per seggiolini auto lo rendono perfetto da utilizzare sin dalla nascita. L’aspetto più interessante è che i tessuti principali sono realizzati con bottiglie in PET riciclate al 100%.

Parliamo di comfort?

Passeggino completo con seggiolino alto per avere il bambino ad altezza occhi, perché il contatto e il legame con i genitori lo fanno sentire sicuro

  • Tre angolazioni del seggiolino per la massima comodità  per tutto il giorno: nanna, riposo, attiva; sedile reversibile con posizioni fronte mamma/papà e fronte mondo.
  • Cresce con il tuo bambino dalla nascita ai primi passi, fino a 22 kg
  • Pedana regolabile in tre posizioni per il massimo comfort a ogni età. Poggiagambe per sostenere i piedini e le gambe durante la crescita
  • Favorisce la libertà di movimento per spalle e braccia
  • Cappottina estendibile con visierina parasole
  • Chiusura estremamente silenziosa della cappottina per non svegliare il bambino
    Apertura della cappottina in mesh per la ventilazione con pratica finestrella che consente di vedere sempre il bambino
  • Rivestimento imbottito removibile per un’adattabilità perfetta; realizzato in morbida maglia ad asciugatura rapida
  • Imbottita extra per seggiolino per sostenere il bambino

Per quanto riguarda la sicurezza presenta un guscio rigido protettivo per maggiore sicurezza e massima comodità, ma  l’imbottitura attorno a testa e fianchi garantisce il massimo comfort.

Ha inoltre la barra di sicurezza con cerniera removibile per un facile accesso al bambino e una cerniera riflettente a 360° per essere sempre visibile. Una delle cose che mi piace di più di questa soluzione è il sistema frenante a risposta rapida con una sola pressione. 

La seduta regolabile in altezza è perfetta per avvicinare il bambino al tavolo del bar o del ristorante e devo dire che sono pochi passeggini trio fatti in questo modo.

Il seggiolino alto riduce la necessità di piegarsi a vantaggio della schiena e facilita l’interazione con il bambino soprattutto per chi come me non è più un papà così giovane…

Caratteristiche Stokke® Xplory® X

  • Design unico per avvicinarti al tuo bambino
  • Un modello elegante dalla nascita fino a 22 kg
  • Seggiolino reclinabile e sicuro per il comfort del bambino
  • Affidabile e testato per sicurezza e qualità
  • Seggiolino auto e navetta sicuri per neonati (venduti separatamente)
  • Tessuti principali realizzati con bottiglie in PET riciclate al 100%
Stokke Xplory X  – Prezzo: 1.309,11 euro

Miglior passeggiono trio: top di gamma

6. Kk Kinderkraft Passeggino Trio Moov

Finalmente abbiamo provato: Kk Kinderkraft Passeggino Trio Moov

Il passeggino 3 in 1 per i neonati dalla nascita fino a 22 kg o 105 cm di altezza o 4 anni, a seconda cosa si verifica per primo; sedile 2 in 1:

Trasforme l’ovetto in un passeggino in pochi secondi; tutte e 4 le ruote sono ammortizzate gonfiate, in gomma; ha un maniglione per il genitore regolabile (5 posizioni) e il comodo freno STOP & RIDE

La navicella è comoda e profonda con un materassino abbastanza morbido, adatto ai bambini fino a 9 kg circa 6 mesi; ha un’ampia cappottina pieghevole e un finestrino per il contatto con il bambino

E il passeggiono? E’ progettato per i bambini da 6 mesi fino a 22 kg, può essere montato in avanti e indietro; lo schienale si reclina su 3 livelli, fino al raggiungimento della posizione distesa; il passeggino è dotato di cinture di sicurezza a 5-punti e di una barriera di sicurezza staccabile

Il passeggino è munito del seggiolino per le auto MINK, 0-13 kg, gruppo ECE 0+ e di adattatori universali, insieme consentono di fissare comodamente il sedile al telaio del passeggino; il seggiolino ha un pratico inserto aggiuntivo per i neonati, funge da seggiolino per le auto e da sedile per il trasporto dei bebè; dispone di cinture di sicurezza a 3-punti, di un maniglione per il genitore regolabile su 3 livelli diversi e di una piccola cappottina che protegge dal sole

Accessori

Il passeggino è fornito di un telo antipioggia, un coprigambe, di adattatori per il seggiolino, una zanzariera e una borsa per la mamma

Due parole sul produttore KinderKraft

Kinderkraft è un marchio polacco di passeggini e articoli per l’infanzia. Fondato nel 2008, Kinderkraft si è rapidamente affermato come uno dei principali marchi di passeggini e articoli per l’infanzia in Polonia e in altri paesi europei.

Il marchio è conosciuto per la sua attenzione alla qualità, sicurezza e funzionalità dei suoi prodotti.

Kinderkraft offre una vasta gamma di passeggini, carrozzine, seggiolini auto e altri articoli per l’infanzia, progettati per soddisfare le esigenze dei genitori e dei bambini. I passeggini Kinderkraft sono progettati per essere facili da manovrare, confortevoli per i bambini e con una buona capacità di carico. Il marchio è noto per i suoi passeggini leggeri e compatti, che sono facili da trasportare.

Il marchio Kinderkraft si distingue per la sua attenzione ai dettagli e per l’utilizzo di materiali di alta qualità nella costruzione dei suoi prodotti. Tutti i prodotti sono sviluppati e testati per garantire la massima sicurezza e comfort. Kinderkraft è un marchio molto rispettato e apprezzato dai genitori in Polonia e in altri paesi europei.

In generale, Kinderkraft è un marchio polacco emergente con una forte tradizione nella produzione di passeggini e articoli per l’infanzia di alta qualità, sicuri e confortevoli per i bambini e comodi per i genitori. Offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni genitore e bambino, con una particolare attenzione alla qualità, sicurezza e funzionalità.

Kk Kinderkraft Passeggino Trio Moov –  Prezzo: 329,00 euro  Sconto (17%) – Prezzo: 274,00 euro


Miglior passeggiono trio: top di gamma

5. Bugaboo Fox 3

Finalmente abbiamo provato: Bugaboo Fox 3

Passeggino MULTI-TERRENO di Bugaboo con ampie ruote e avanzato sistema di sospensione su quattro ruote. Accogliente e confortevole DALLA NASCITA ALL’INFANZIA (0 mesi – 4 anni)

SISTEMA MODULARE 2-in-1 in Midnight Black. Passeggino pieghevole e leggero con nuova navicella, cappottina breezy, materassino avanzato, cintura di sicurezza comfort, ampia cesta portaoggetti e parapioggia

SI SPINGE FACILMENTE grazie al manubrio dai movimenti fluidi e facilitati. Manovrabile su ogni terreno e facile da guidare con un tocco delle dita

Nuova NAVICELLA TRASPIRANTE AVANZATA e cappottina breezy con un sistema di ventilazione unico che regola la temperatura del tuo bambino all’interno degli edifici e all’aria aperta

COMODO MATERASSINO A NIDO D’APE con avanzata reticella in 3D che garantisce traspirabilità e ammortizzazione extra in movimento

Due parole sul marchio Bugaboo

Bugaboo è un marchio olandese di passeggini e articoli per l’infanzia. Fondato nel 1999, Bugaboo è diventato rapidamente uno dei marchi leader nel settore dei passeggini di lusso, con una forte presenza in tutto il mondo. Il marchio è noto per la sua attenzione alla qualità, alla funzionalità e al design innovativo dei suoi prodotti.

Bugaboo offre una vasta gamma di passeggini, carrozzine e accessori, progettati per soddisfare le esigenze dei genitori e dei bambini.

I passeggini Bugaboo sono progettati per essere facili da manovrare, confortevoli per i bambini e con una buona capacità di carico. Il marchio è noto per i suoi passeggini di design, con una particolare attenzione all’estetica.

Il marchio Bugaboo si distingue per la sua attenzione ai dettagli e per l’utilizzo di materiali di alta qualità nella costruzione dei suoi prodotti. Tutti i prodotti sono sviluppati e testati per garantire la massima sicurezza e comfort. Bugaboo è un marchio molto rispettato e apprezzato dai genitori in tutto il mondo.

In generale, Bugaboo è un marchio olandese di passeggini di lusso con una forte tradizione nella produzione di passeggini e articoli per l’infanzia di alta qualità, sicuri e confortevoli per i bambini e con un design innovativo.

Offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni genitore e bambino, con una particolare attenzione alla qualità, alla funzionalità e al design.

Bugaboo Fox 3 –  Prezzo: 1.279,00 euro  Sconto (20%) – Prezzo: 1.023,00 euro


Miglior passeggiono trio: top di gamma

4. Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3 In 1 Sistema Modulare

Finalmente abbiamo provato: Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3 In 1 Sistema Modulare

Trio Active3 Chicco: Activ3 è il sistema modulare dotato di passeggino, navicella e seggiolino auto, ottimo per i genitori che desiderano condividere con il loro bambino uno stile di vita attivo

Sistema modulare 3 in 1: Passeggino a 3 ruote, navicella con kit car per il trasporto del bambino in macchina e seggiolino auto gruppo 0+ (fino ai 13 kg) con base auto inclusa

Pratico e pieghevole: Trio Activ3 si chiude intuitivamente con una sola mano; una volta chiuso è ultracompatto e facile da trasportare, con l’ulteriore possibilità di compattare la ruota anteriore.

Comfort elevato grazie al manicotto imbottito e rimovibile, lo schienale regolabile in altezza, l’apertura in rete per un’ottima areazione e l’ampia seduta imbottita assicurano al bambino un comfort elevato

Ruote XL: una delle cose che ho apprezzato di più di questo Chicco sono le 3 ruote pneumatiche XL antiforatura sono dotate di ammortizzatori regolabili in due posizioni per adattarsi ad ogni terreno e garantire stabilità e maneggevolezza in ogni condizione

Finalmente abbiamo provato: Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3 In 1 Sistema Modulare

Il passeggino pesa solo 11.5 Kg, la Navicella 4.9 Kg e la Poltroncina Auto comprensiva di base 6.8 Kg

Finalmente abbiamo provato: Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3 In 1 Sistema Modulare

A me questo prodotto è piaciuto soprattutto per la sua ottima resistenza.

Abbiamo fatto con questo prodotto camminate molto lunghe e non potevamo avere supporto migliore per la nostra piccolina!

E’ davvero ottimo su tutti i tipi di terreno. La ruota singola si sporca e ogni tanto va pulita a modo ma poi ritorna come nuova. Ti consiglio di pulirla altrimenti il passeggino tende a non andare dritto. Come tutti i trio quando il bambino cresce é opportuno avere un passeggino più leggero perché risulta essere più pratico…

Due parole sul produttore Chicco

Chicco è un marchio italiano di prodotti per l’infanzia fondato nel 1958. Il marchio è conosciuto per la sua vasta gamma di prodotti, che comprende passeggini, carrozzine, seggiolini auto, seggioloni, giocattoli, abbigliamento e altri articoli per l’infanzia.

Chicco si distingue per la sua attenzione alla qualità, sicurezza e comfort dei suoi prodotti. Tutti i prodotti Chicco sono sviluppati e testati in collaborazione con pediatri e esperti del settore per garantire che siano sicuri e adatti alle esigenze dei bambini.

Il marchio è particolarmente noto per i suoi passeggini e carrozzine, che sono progettati per essere facili da manovrare e confortevoli per i bambini. Chicco offre anche una vasta gamma di seggiolini auto, che sono omologati per il trasporto in auto e possono essere utilizzati sia in senso di marcia che contro senso di marcia.

Chicco è un marchio affidabile e rispettato dai genitori in tutto il mondo, per la sua qualità, sicurezza e comfort dei suoi prodotti. Molti dei suoi prodotti sono stati premiati e riconosciuti come i migliori del settore.

In generale, Chicco è un marchio italiano affermato con una lunga tradizione nella produzione di prodotti per l’infanzia di alta qualità, sicuri e confortevoli per i bambini e comodi per i genitori. Offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni genitore e bambino, con una particolare attenzione alla qualità, sicurezza e comfort.

Chicco Trio Activ3 Passeggino Trio 3In1 Sistema Modulare –  Prezzo: 749,00 euro  Sconto (20%) – Prezzo: 595,73 euro


Miglior passeggiono trio: top di gamma

3. Inglesina Trilogy AG37M3SNT

Finalmente abbiamo provato: Inglesina Trilogy AG37M3SNT

Un sistema di trasporto dotato di tutti i comfort per il bambino e per chi lo guida. Adatto per l’utilizzo dalla nascita fino a 20 kg di peso (circa 4 anni di età).

Il passeggino si apre e si chiude con una sola mano, resta in piedi da solo quando chiuso ed il maniglione non tocca terra così che le mani non vengano a contatto con lo sporco.

Il passeggino è reversibile e si chiude con la seduta agganciata sia fronte genitore che fronte mondo e rimane in piedi da solo, senza che il tessuto o il maniglione tocchino terra.

Finalmente abbiamo provato: Inglesina Trilogy AG37M3SNT

La capotta, in tessuto con trattamento anti UV (UPF50+), è Full-Cover per garantire la massima protezione dai raggi solari ed è dotata di un ulteriore frontalino estraibile.

Un inserto in rete sulla capotta favorisce la circolazione d’aria all’interno della seduta, per mantenere l’ambiente fresco e ventilato.

Lo schienale si reclina completamente tramite un comando centralizzato, la seduta diventa orizzontale anche nella parte delle gambine, per garantire la corretta postura e il comfort del bambino.

Ruote a 12 razze abbinate al colore del telaio. Diametro anteriore 175 mm, diametro posteriore 205 mm con cuscinetti Abec 5.

Enjoy the city

Adatto per l’utilizzo dalla nascita fino a 20 kg di peso (circa 4 anni di età).

Borsa porta passeggino Trilogy

Una delle cose che mi è piaciuta di più è la borsa porta passeggino pensata per tutti i passeggini con chiusura a ombrello, la pratica borsa è resistente, elegante e facile da utilizzare.

Com’è il marchio Inglesina?

Inglesina è un marchio italiano di passeggini, carrozzine e seggiolini auto per bambini. Fondata nel 1963, Inglesina è una delle aziende più antiche e rinomate nel settore dei prodotti per l’infanzia. La filosofia aziendale è quella di fornire prodotti di alta qualità, sicuri e confortevoli per i bambini e comodi per i genitori.

Inglesina si distingue per la sua attenzione ai dettagli e alla qualità costruttiva dei suoi prodotti. Tutti i passeggini e carrozzine Inglesina sono progettati e prodotti in Italia, utilizzando materiali di alta qualità e tecnologie innovative. Il marchio è conosciuto per i suoi passeggini e carrozzine eleganti, resistenti e facili da manovrare.

Inglesina offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni genitore e bambino, dalle carrozzine per neonati alle sedute per passeggini per bambini più grandi, dai seggiolini auto ai seggioloni per la pappa. Inglesina ha anche una linea di accessori per passeggini, come coprigambe, coperture antipioggia e parapioggia.

Inglesina è un marchio molto rispettato e apprezzato dai genitori in tutto il mondo per la sua qualità, sicurezza e comfort. Molti dei suoi prodotti sono stati premiati e riconosciuti come i migliori del settore.

In sintesi, Inglesina è un marchio italiano di lunga data con una forte tradizione nella produzione di prodotti per l’infanzia di alta qualità, sicuri e confortevoli per i bambini e comodi per i genitori. Offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di ogni genitore e bambino, con una particolare attenzione ai dettagli e alla qualità costruttiva.

Inglesina Trilogy AG37M3SNT – Prezzo: 469,00 euro


Miglior passeggiono trio: top di gamma

2. Foppapedretti Supertres Sistema Combinato

Finalmente abbiamo provato: Foppapedretti Supertres Sistema Combinato

Foppapedretti Supertres Sistema Combinato è un passeggino versatile e pratico che può essere utilizzato sia come passeggino per neonati che come carrozzina per bambini più grandi. Il sistema combinato è composto da un telaio in alluminio leggero e resistente, una seduta imbottita con schienale reclinabile in diverse posizioni, un cestello portaoggetti e un coprigambe removibile.

Il passeggino è molto facile da manovrare e ha una chiusura compatta per un facile trasporto. La seduta è molto comoda per il bambino, con un cuscino imbottito e una copertura rimovibile per la pulizia. La posizione reclinata consente al bambino di riposare comodamente durante i pisolini.

Il cestello portaoggetti è abbastanza grande per contenere tutto ciò di cui si ha bisogno per una giornata fuori casa con il bambino, come pannolini, biberon e giocattoli. Il coprigambe removibile è utile per proteggere le gambe del bambino dal freddo o dal vento.

Il sistema di sicurezza comprende una cintura di sicurezza a 5 punti e un freno a pedale. La cintura di sicurezza mantiene il bambino sicuro e stabile, mentre il freno a pedale permette di fermare il passeggino in caso di emergenza.

Il design del Foppapedretti Supertres Sistema Combinato è elegante e moderno, disponibile in diverse colorazioni, si adatta perfettamente a qualsiasi stile di vita.

In generale, Foppapedretti Supertres Sistema Combinato è un passeggino versatile e pratico, con una buona combinazione di comfort, praticità e sicurezza per il bambino. La qualità costruttiva è solida e durevole. Consiglio questo prodotto a chi cerca un passeggino combinato di qualità.

Foppapedretti Supertres Sistema Combinato –  Prezzo: 381,14 euro  Sconto (15%) – Prezzo: 329,00 euro


Miglior passeggiono trio: top del top

1. Inglesina Aptica New

Inglesina Aptica New

Dopo tante tante prove, ore di video analizzati su internet siamo arrivati alla conclusione che il trio che fa per la nostra fagiolina è Aptica versione nuova (2023) di Inglesina. Sincero sincero il mio preferito era Electa per una questione di leggerezza, ma poiché abitiamo vicino alla campagna e sicuramente ci capiterà di fare giri non solo in città o su pavimenti perfettamente regolari abbiamo deciso di optare per questa via di mezzo fra gli ottimi Electa e Aptica XT (quest’ultimo adatto per chi davvero vuole grandi ruote ammortizzate senza rinunciare alla qualità dei tessuti, confort, e chiusura semplificata di Inglesina).

Alla fine abbiamo deciso di optare per la versione con base Darwin che permette di montare l’ovetto su base ISOFIX (occorre acquistare la base a parte). Inizialmente eravamo perplessi ma considerando la maggior sicurezza dell’attacco IsoFix ed il fatto che la base è riutilizzabile anche per seggiolini auto di taglia più grande (bada bene solo Inglesina!!!) ci siamo convinti ad investire 120 euro in più per questa tipologia fra l’altro reclinabile dell’ovetto. Devo dire molto molto comodo.

Tessuti Inglesina Aptica

La seduta All Season, progettata per offrire al bambino il massimo comfort in ogni periodo dell’anno, è dotata di Comfort Cover, una comoda copertura imbottita, che riveste l’intero schienale, proteggendo i fagiolini nella stagione fredda.

In modalità estiva, la Comfort Cover viene facilmente rimossa e la seduta, in doppio strato di rete traspirante, permette di dissipare velocemente il calore, favorendo la corretta termoregolazione del tuo fagiolino.

Darwin Infant Recline: si o no?

L’innovativo seggiolino reclinabile per viaggi sicuri e in totale relax. Il meccanismo di reclinazione abbassa lo schienale e allunga il poggiagambe, consentendo di allineare schiena e gambe in una posizione quasi completamente distesa. Considerando la differenza di prezzo non esagerata abbiamo optato per questa soluzione.

Nuovo telaio: leggero e versatile

Questo è il vero motivo che ci ha spinto a scegliere l’ultimo modello Inglesina: grazie alla sua leggerezza, il telaio pesa solo 7,2 kg, Aptica può essere facilmente sollevato anche con una mano e risulta estremante maneggevole e guidabile su ogni terreno. Ha dimensioni compatte, da chiuso occupa pochissimo spazio e può essere comodamente caricato nel bagagliaio della macchina. La prova è stata fatta su una Yaris Ibrida del 2014. Ci sta a pelo ma ci sta. Tanta roba ragazzi!

Spazio a bordo? Il cestino porta-oggetti…

Il cestino ampio e profondo permette di caricare tutto quello che serve per affrontare tutte le situazioni. È dotato di una tasca integrata per riporre e avere a portata di mano i piccoli oggetti. Il profilo in materiale rifrangente rende più sicura la passeggiata nelle ore serali. Altri passeggini di prezzo paragonabile come il Veloce di Peg Perego forse sono migliori perché ce l’hanno più rigido ma non mi dispiace neache soft come quello di Aptica. Li probabilmente va a gusti.

La leggendaria apertura e chiusura a una mano di Inglesina

L’altro motivo per cui abbiamo scelto questo marchio è l’esclusivo sistema brevettato da Inglesina, il telaio di Aptica si apre e chiude con una mano sola anche con la seduta montata e in entrambe le direzioni. Una volta chiuso il telaio rimane in piedi da soli, evitando che le parti in tessuto e l’impugnatura tocchino terra.

Inglesina Aptica New – Prezzo: 1.129,00 euro (*versione con base Darwin per attacco ISOFIX)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]

2 COMMENTS

  1. Ciao grazie per l’articolo molto chiaro. Io ho scelto Inglesina e sono rimasta molto soddisfatta! Grazie ancora per i suggerimenti molto utili Giada

  2. Questo articolo è davvero informativo e ben scritto! Grazie a te, ora ho una comprensione chiara di cosa si tratta. Continua a condividere contenuti di valore come questo, è davvero utile e apprezzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here