Culla next to me: le 7 TOP per dormire e coccolare al meglio [2023]

3
117
Culla next to me

Dove mettere a dormire il bambino al ritorno dal reparto maternità?

Il bambino è nato e per tutta la tua permanenza in maternità ha dormito nella tua camera nella sua piccola culla, vicino a te.

Una volta a casa, sorge la domanda su dove mettere a dormire il bambino.

Nella sua cameretta da grande, in una culla installata nella camera dei genitori, in un nextome (un letto appositamente progettato per essere agganciato al letto dei genitori) o nel letto dei genitori stesso: il ventaglio di possibilità è vasto,  così tanti genitori, con l’avvicinarsi del D-Day, sono ancora titubanti.

Come la modalità dell’allattamento, tanti criteri – culturali, convenzionali, affettivi – entrano in gioco in una scelta che è ben lungi dall’essere semplicemente materiale. “Ci sono percezioni molto diverse a seconda della famiglia, del background. Dipende anche dal numero dei fratelli: con un primo figlio, è più probabile che i genitori vogliano tenere il bambino vicino a sé.

Culla next to me quali sono i vantaggi?

Inoltre, bisogna considerare la qualità del sonno del bambino e dei suoi genitori: tanti elementi che influenzano una decisione che è comunque difficile da prendere finché non c’è il neonato.

Questo sentimento, secondo la psicoanalista e psicologa clinica Lyliane Nemet-Pier, autrice di Mio figlio mi divora (Magi ed., 2006), dipende in gran parte dall’esperienza della gravidanza e del parto. “Quello che è importante quando si torna dalla maternità è considerare l’andamento della gravidanza, il parto, la permanenza in maternità, e in particolare se c’è stata o meno una separazione alla nascita, per complicazioni mediche in particolare. »

E quando si parla di sentimenti, è proprio quello della madre – e solo lei. Senza offesa per i papà, secondo la psicanalista, il padre non ha voce in capitolo riguardo al bambino di notte. “I primi mesi il padre non dovrebbe intervenire, ad esempio vietando alla madre di tenere il bambino nella stanza dei genitori. Sarebbe estremamente violento per lei. La mamma non starà bene, non sarà serena, e il bambino lo sentirà”.

Uno stato di simbiosi
“Con il mio compagno stavamo pensando di sistemare il nostro bambino nella sua stanza appena tornato dal reparto maternità, per sfruttare al meglio le poche ore di sonno che avremmo avuto. Ma una volta che il mio bambino era tra le mie braccia, non potevo. Era impensabile saperlo lontano da me, di notte, solo nella sua stanza.  Avevo bisogno di averlo vicino, di sentire il suo respiro”, dice una mamma.

Cosleeping

Questo esasperato bisogno di vicinanza corporea è del tutto naturale dopo la nascita. “È normale, le prime settimane, essere in un periodo di fusione con il tuo bambino. Dopo 9 mesi di simbiosi, non possiamo interrompere improvvisamente questo legame, spiega Lyliane Nemet-Pier. Non è perché la madre l’ha portato in grembo per nove mesi che conosce il suo bambino. Ha bisogno di questo periodo per conoscerlo e, al contrario, del bambino per conoscere i suoi genitori. “.

Winicott è stato uno dei primi a descrivere, sotto il termine di “preoccupazione materna primaria” questo periodo di fusione, questa luna di miele amorosa tra la madre e il suo bambino.

O meglio, “100 giorni di follia innamorata”. Una fase durante la quale la madre si trova in uno stato psichico particolare, di ritiro e fuga dalla realtà. Comportamento che può sembrare, agli occhi di chi lo circonda, e in particolare del padre, al limite del patologico, ma che offre al bambino una continuità essenziale con la vita in utero e le condizioni necessarie al suo sviluppo.

Il messaggio è quindi chiaro: va rispettato questo periodo, fondamentale per il benessere della mamma e del suo bambino. “Se la madre ha bisogno di avere il suo bambino accanto a lei, deve essere lasciata”, insiste Lyliane Nemet-Pier.

Capricci: un non problema

Molti genitori ritengono che far dormire il proprio bambino da solo sia metterlo sulla strada giusta verso l’autonomia.  In un momento in cui si discute sull’autorità dei genitori, la minaccia del “bambino capriccioso” aleggia più che mai.

Una preoccupazione del tutto irrilevante per i neonati, secondo Lyliane Nemet-Pier. “Le prime settimane non si tratta mai di capricci; è una questione che il bambino stia bene. È perché avrà conosciuto il paradiso, con genitori che soddisfano i suoi bisogni, che potrà, dopo, accettare le frustrazioni” E aggiunge che i primi mesi il bambino non è in grado, fisiologicamente, di sopportare queste frustrazioni.

Dalla parte della medicina

Se non conosciamo ancora le cause esatte della sindrome della morte improvvisa del lattante, le statistiche hanno i potuto evidenziare alcuni fattori di rischio o dei fattori protettivi.

L‘installazione del bambino nella stanza dei genitori sembra essere una protezione aggiuntiva. “Tutte le statistiche sulla morte improvvisa tendono a dimostrare che la situazione più sicura per i primi 5-6 mesi è il bambino nella stanza dei genitori. Alla luce di queste statistiche, tendo quindi a consigliare questa soluzione”, attesta il pediatra Marc Sznajder.

Perché è più sicuro? “Non abbiamo le risposte esatte, così come non abbiamo ancora chiarito le cause della sindrome della morte improvvisa del lattante. Abbiamo solo ipotesi”, dice il pediatra. Tra queste ipotesi c’è quella del biologo Desmond Morris, secondo il quale il piccolo, dormendo accanto ai genitori, potrebbe modellare il suo respiro sul loro, ed evitare quindi l’apnea. Molto più semplicemente, dormire accanto al proprio bambino significa anche poter agire più rapidamente quando qualcosa non va.

E il co-sleeping?

Culla next to me piccolo accanto a te

Una soluzione sicura ed efficace potrebbe essere quella di utilizzare un “letto speciale per dormire insieme” : il nextome

Cos’è una culla Next to Me? 

La parola Next to Me, tradotta dall’inglese “accanto a me”, si riferisce a un tipo di culla utilizzata da un bambino nei primi mesi di vita, che può essere posizionata accanto alla madre come se fosse un prolungamento del suo letto.

Ciò avviene grazie ad un particolare design che prevede una sponda laterale apribile e agganciabile al letto matrimoniale, come una sorta di passerella allungabile.

Per merito di questo speciale sistema, il bambino può dormire nella culla pur essendo vicino alla mamma per facilitare l’allattamento e il controllo notturno.

Caratteristiche delle culle next2me

Ci sono molti fattori importanti da considerare prima di acquistare una culla next2me come dimensioni, peso, portabilità, sicurezza fornita, materiali di costruzione, ecc.

Facile da aprire
Una delle principali caratteristiche che contraddistinguono questo tipo di lettini è che possa essere facilmente aperto. In alcuni modelli si apre semplicemente premendo un pulsante laterale e basta una mano.

Questa è una caratteristica da non sottovalutare in quanto molte volte le neomamme sono costrette a portare in braccio i propri bimbi per la maggior parte delle operazioni, quindi avere un bottone che si apre e si chiude lateralmente è comodo e semplifica le operazioni.

Facile da spostare
Un altro comfort molto importante offerto dalla culla next2me è la facilità di trasporto. Grazie alle ruote studiate per qualsiasi superficie, la culla può essere spostata in qualsiasi stanza della casa, così potrai avere sempre il tuo bambino al tuo fianco o anche sederti comodamente sul divano.

I modelli senza ruote non offrono questa funzione,  il che può essere faticosa se devi spostare la culla in un’altra stanza.

Inoltre, alcuni modelli possono essere regolati in diverse posizioni per modificare l’inclinazione.

Caratteristiche aggiuntive della culla next2me

Il modello di culla next2me con la funzione aggiuntiva consente di attivare un leggero movimento a dondolo con un solo piede, utile soprattutto quando devi rilassare i tuoi bambini o metterli a dormire.

Per i neonati il ​​movimento ondulatorio è calmante, in quanto è quello a cui sono abituati nel grembo materno, e grazie a questa funzione, con la semplice pressione di un pulsante con un piede, infonde serenità e relax.

Dimensioni

Tipicamente, un lettino posto accanto al letto misura circa 95 x 70 cm e varia in altezza tra i 65 e gli 80 cm e può essere regolato a seconda delle necessità e dell’altezza del letto dei genitori.

Inoltre, il Next to Me spesso può essere anche facile da riporre e può essere ridotto di dimensioni  grazie a un sistema di chiusura progettato per risparmiare spazio.

Co-sleeping: i vantaggi per i genitori

Rende facile soddisfare le esigenze del bambino
Il tuo bambino piange nel cuore della notte: ha bisogno di un abbraccio? Essere cambiato? Nutrito?… Dormendo accanto a lui, sarai in grado di rispondere rapidamente alle richieste di tuo figlio. Niente stress notturni!

Facilita l’allattamento al seno
Se il tuo bambino è allattato al seno, sarà molto più facile per te, mamma, dargli da mangiare quando lo desidera. Non ti resta che rimetterlo nella culla, con altrettanta facilità, una volta terminata la poppata!

Evitare di stancarsi troppo

Non è più necessario uscire dal letto per precipitarsi nella stanza del bambino alla minima richiesta. Il co-sleeping permette ai genitori di rimanere “comodi” per soddisfare i bisogni del bambino, il che è bene e meno faticoso a lungo andare.

Lo sapevate ? I vantaggi del co-sleeping non si limitano all’infanzia!

I bambini che hanno dormito con i genitori sono meno ansiosi, più indipendenti, affettuosi e hanno più fiducia in se stessi da adulti.

E quindi, evviva il next-to-me, utile e soddisfacente per tutta la famiglia!


Classifica dei migliori culle next to me

Culla Next To Me migliore: consigliata fino ai 2 anni

7. LIONELO Leonie culla neonato funzione dondolo

Finalmente abbiamo provato:   LIONELO Leonie culla neonato funzione dondolo

Realizzata in legno, questa culla è una delle più leggere della nostra selezione. È particolarmente maneggevole e grazie al suo formato non necessita di protezione.
Permette di vedere il piccolo attraverso la griglia e una delle sue qualità più degne di nota è che grazie al fatto che le sue gambe possono essere cambiate di direzione, può trasformarsi in una sicura e comoda sdraietta per cullare il bambino e farlo addormentarsi.
Può essere regolato manualmente su cinque altezze.

Pro

La culla Leonie è dotata di un comodissimo materasso è di 3 cm di spessore. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice.
Inoltre una tasca laterale per riporre tutti gli accessori del bebè.
Portacinghia per legare la culla al letto.
Ha le ruote in modo da poterlo spostare da un lato all’altro della casa.
Anche uno zaino per riporre tutti gli accessori.

La sicurezza prima di tutto

Speciali cinghie di sicurezza assicurano un collegamento stabile del lettino con quello dei genitori.
Il blocco dell’altezza impedisce che l’altezza cambi automaticamente.
La possibilità di inclinare il letto di solito facilita l’addormentamento del bambino.

Soluzioni aggiuntive

Finalmente abbiamo provato:   LIONELO Leonie culla neonato funzione dondoloLe ruote bloccabili consentono di spostare liberamente il letto.
La comoda tasca laterale aiuta a riporre gli accessori più importanti del tuo bambino.
La borsa per il trasporto e la protezione rende Leonie ideale per i viaggi.

 

Dettagli tecnici:

Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): 59 x 94,5 x 78 cm.
Dimensioni della superficie del letto (L x L): 50,5 x 83,5 cm
Peso: 9,3 kg
Tessuto interno: Oxford, lavorato a maglia; imbottitura materasso: poliuretano espanso; rivestimento: 100% cotone
Fodera per la cura: lavare a mano a 30°C

Contenuto

  • Lettino per dormire Leonie
  • Materasso
  • Borsa per il trasporto
  • Cinghie del letto

Questa culla per dormire insieme è leggera e puoi portarla facilmente in viaggio. Resiste anche al peso del bambino fino a due anni, anche se non è troppo largo. Ha le giuste posizioni per adattarsi a diversi letti ed è molto pratico. È realizzato in legno e poliestere e si differenzia dagli altri per il fatto che può essere trasformato in un comodo dondolo.

Lionelo è un’azienda polacca che produce prodotti per bambini come culle, lettini, seggioloni, passeggini, sedili per auto e altri accessori.

LIONELO Leonie culla neonato funzione dondoloPrezzo: 139,98 euro


Culla Next To Me migliore: piccola, ottimo rapporto qualità/prezzo

6. Nania culla cododo – DODI

Finalmente abbiamo provato:   Nania culla cododo - DODI

Utilizzabile dalla nascita fino ai 6 mesi, (7 Kg di peso) il letto co-sleeping Nania DODI si adatta facilmente al letto dei genitori grazie alle sue 5 posizioni di regolazione che vanno da 74 cm a 86 cm di altezza massima

La sua posizione inclinata antireflusso e lo spessore di 4 cm del materasso garantiscono un notevole comfort per le notti del bambino.

Dimensioni

  • 42 cm di larghezza x
  • 80 cm di lunghezza –
  • 102 cm di altezza
  • Peso: 10 Kg

Tanto facile da montare quanto da smontare, la sua leggerezza e una borsa per il trasporto ti permetteranno di usarlo sia a casa che in sostituzione di un lettino da viaggio, molto più pesante e ingombrante.

Con le sue 4 ruote dotate di freno e i suoi piedini a scomparsa, si sposta molto facilmente per passare dal co-sleeping al dormire da solo. Il rivestimento in poliestere lo rende più facile da pulire, ma le sue piccole dimensioni non lasceranno molto spazio al bambino se supera i 7 kg un po’ troppo in fretta!

Pro

  • Leggero e portatile
  • Posizione co-sleeping molto facile da usare
  • Materasso molto comodo

Contro

  • Lo spazio per dormire può diventare rapidamente troppo piccolo

La culla DODI è un prodotto del marchio francese Nania, specializzato nella cura e sicurezza dei bambini. Grazie alla culla DODI, potrai tenere il tuo bambino vicino a te durante la notte, in modo da poterlo sorvegliare costantemente e garantirgli una notte tranquilla.

Nania culla cododo – DODI – Prezzo: 99,99 euro


Culla Next To Me migliore: ottima anche da viaggio

5. Chicco Next2Me Dream Culla Neonato Fianco Letto

Finalmente abbiamo provato:   Chicco Next2Me Dream Culla Neonato Fianco Letto

Il lettino Chicco Dream Next 2 Me è la culla perfetta per i giovani genitori che vogliono dormire con il loro bambino in tutta sicurezza.
Se il cucciolo si sveglia di notte, basta allungare la mano per calmarlo.
Comodo e pratico, si piega e si apre senza sforzo.
Inoltre, la sua copertura per il trasporto è perfetta per riporre la culla nel bagagliaio dell’auto se si parte per un viaggio.

Per garantire la massima sicurezza, Chicco Dream è dotato di un dispositivo di fissaggio che consente di ancorarlo al letto in modo semplice e affidabile.
Inoltre, la sua altezza può essere regolata in 11 posizioni per adattarsi perfettamente a quella del tuo letto.
La culla dispone anche di una modalità di commutazione facile da attivare.
Grazie alla sua rete laterale, offre una ventilazione ottimale e permette di osservare facilmente il tuo bambino stando comodamente sdraiata.

Se tuo figlio ha problemi ad addormentarsi, il letto ha una funzione dondolo che si attiva con un solo gesto.
Ma il meglio è che può essere utilizzato come letto co-sleeping o culla indipendente.
Il materasso Chicco è incluso e offre al bambino un vero comfort per tutta la notte.

Genere: unisex
Peso massimo: 9 kg
Dimensioni: 92 x 66 x 68 cm

Pro :
Due ruote
Facile da usare

Contro :
Materasso sottile
Custodia fragile

– Dimensioni:
67 x 44 x 63 cm (lunghezza x larghezza x altezza)
– Peso: circa 10, 7 kg

In sintesi

  • Perfetto per i viaggi
  • Pieghevole
  • Borsa da viaggio inclusa
  • Si apre e si chiude con una mano
  • Funzione di commutazione
  • Sistema di fissaggio al letto (anche quelli a cassettoni)
  • Materasso incluso
  • Rivestimento in tessuto sfoderabile in caso di “incidente”4 ruote che si possono frenare

Pro

  • Facilmente adattabile al letto dei genitori
  • Poco ingombrante e sicuro anche quando non è legato al lettone
  • Funzione swing e posizione antirigurgito molto apprezzabili

Contro

  • Materasso non molto apprezzato dai genitori perché sottile, anche se il bambino non se ne è mai lamentato!

Chicco Next2Me Dream Culla Neonato Fianco Letto –  Prezzo: 249,00 euro  Sconto (30%) – Prezzo: 175,35 euro


Culla Next To Me migliore: molto elegante

4. Maxi-Cosi Iora Culla Fianco Letto

Finalmente abbiamo provato:   Maxi-Cosi Iora Culla Fianco Letto

Il letto più elegante, il co-sleeping Iora Essential di Maxi Cosi

Con questo letto per dormire insieme al bambino, puoi avere sonni tranquilli.
Il bambino è a portata di mano se si sveglia nel cuore della notte. Inoltre, non c’è bisogno di alzarsi per cercare pannolini o altro, grazie al cestino flessibile fissato sotto il letto.
Con l’aiuto delle 5 impostazioni di altezza, puoi adattare il letto all’altezza del tuo materasso, inoltre la funzione anti rigurgito ti permette di sistemarlo nella giusta inclinazione.

Il materassino, incluso, è imbottito ed è presentato in cotone ipoallergenico e traspirante

Anche la tua vita sociale non ne risentirà poiché la culla si piega con una mano e si infila facilmente nella sua borsa per il trasporto in dotazione. La borsa da chiusa misura: 95-56-15 cm. Quando sei pronta per far dormire il tuo bambino nella sua cameretta come un grande, non ti resta che spostare il letto, che si trasforma in una culla indipendente.
In più, i tessuti della culla sono sfoderabili tramite zip e lavabili in lavatrice a 30° in caso di “incidenti”. Questo letto accompagnerà il bambino dalla nascita fino a 9 chili.

Finalmente abbiamo provato:   Maxi-Cosi Iora Culla Fianco Letto

La confezione contiene…

  • la culla
  • il materasso
  • la cinghia
  • la borsa per il trasporto

Maxi-Cosi è un marchio di prodotti per bambini, specializzato in seggiolini per auto, passeggini e accessori per la prima infanzia. Il marchio è di proprietà della società olandese Dorel Juvenile, che fa parte del gruppo Dorel Industries.

Maxi-Cosi Iora Culla Fianco Letto –  Prezzo: 209,99 euro  Sconto (14%) – Prezzo: 179,99 euro


Culla Next To Me migliore: per gemelli, tecnologia tedesca

3. Babybay Maxi letto extra large

Finalmente abbiamo provato:   Babybay Maxi letto extra large

Se stai cercando una culla in cui tuo figlio possa dormire vicino a te, la co-sleeping Babybay Maxi, vincitrice di 27 premi negli ultimi anni, è la tua migliore opzione. È spaziosa anche per i gemelli, e la struttura e la superficie del letto sono realizzate interamente in massello di faggio.

E’ un legno di faggio antibatterico proveniente da foreste locali e tutte le vernici utilizzate sono prive di sostanze nocive e resistenti alla saliva.

Fissare il Maxi al letto è molto semplice. La regolazione dell’altezza può essere effettuata senza bisogno solo di una chiave a brugola, grazie al suo sistema brevettato di regolazione continua senza punti fissi, quindi può adattarsi molto bene all’altezza di qualsiasi letto.

Le dimensioni del modello Maxi sono studiate in modo che il co-sleeping possa essere fatto dal momento in cui il bambino è appena nato e fino a quando raggiunge più o meno i 18 mesi, anche se questo dipende dalla taglia del bambino.

Dimensioni

  • 95 cm di lunghezza,
  • 54 cm di larghezza e
  • 79 cm di altezza.
  • L’interno è di 98×51 cm.

Sebbene sia più grande di altri modelli, pesa solo 15 kg, quindi può essere spostato facilmente.

Finalmente abbiamo provato:   Babybay Maxi letto extra large

Maxi si adatta a tutte le altezze e puoi aggiungere una recinzione di chiusura in modo che il tuo bambino sia protetto.

Babybay Maxi si distingue dagli altri prodotti simili perché puoi tenerlo anche se il tuo piccolo cresce, poi può diventare un tavolo, una panca per bambini, una cassettiera per bambole, un tavolo da gioco, un box o una culla completa!

Non per nulla Maxi ha ricevuto numerosi premi dalle principali riviste specializzate per bambini ed è consigliato dalle ostetriche ed utilizzato in alcuni reparti tedeschi di maternità.
Considera che è stato testato dal TÜV per garantire la sua sicurezza: TUV è la società di certificazione tedesca presente anche in Italia.

Perché l’abbiamo scelto?

Il suo sistema di ancoraggio rende il lettino molto saldamente attaccato al letto, perfetto se i tuoi neonati sono 2. Ci piace questo modello perché è originale e realizzato con legno di faggio proveniente da foreste controllate. E’ solido e robusto, facile da montare e ben rifinito anche nei dettagli, secondo la tecnologia tedesca. Accessori come barriera ausiliaria, ruote, protezioni e materasso sono venduti separatamente, il che rende questa culla un po’ più costosa delle altre.

Babybay Maxi letto extra large – Prezzo: 195,00 euro


Culla Next To Me migliore: Italiana, la più completa

2. CAM Culla Cullami Dolci Coccole

Finalmente abbiamo provato:   CAM Culla Cullami Dolci Coccole

Cam Stelline è la culla completa e funzionale che può essere utilizzata come culla tradizionale o come co- sleeping, per il sonno sereno di tutta la famiglia.
Può essere utilizzata dal tuo bambino appena nato fino a quando pesa 9 kg

Il design unico e moderno è esteticamente perfetto nel suo elegante colore grigio brillante.
La struttura è in metallo robusto, ma leggero e le 4 ruote scorrevoli sono tutte dotate di freno, per maggiore sicurezza.

Per adattarla al tuo letto, qualsiasi sia la sua forma, anche a cassettone,
grazie ad un movimento orizzontale che può raggiungere i 16 cm.

Inoltre puoi regolare la sua altezza in otto posizioni premendo due pulsanti laterali: basta aprire la zip laterale e aprire la sponda anteriore per favorire la funzione di co-sleeping.

Cam può essere sistemato in posizione antireflusso (sollevando leggermente la parte della testa, da 1 a 3) oppure puoi lasciarlo fermo, scegliendo la modalità blocco, oppure scegliere il movimento dondolo.

Finalmente abbiamo provato:   CAM Culla Cullami Dolci Coccole

La confezione include, oltre alla struttura in metallo, un’asta predisposta per velo e giostrina (non incluse) un morbido materasso con dimensioni di l 85 – p 50- h 3, l’ interno in morbido tessuto e la finestra in rete sfoderabile è lavabile a mano a 30°.
Inoltre, ci sono delle cinghie per il fissaggio al letto per favorire la funzione di co-sleeping.

Dimensioni

Culla aperta
– l 105 cm
– p 59 cm
– h 82/134 cm
Peso
kg 10,9.

La produzione informa che Cam Cullami rispetta le norme di sicurezza EN1130 e EN16890.

Conclusione CAM Culla Cullami Dolci Coccole

Cullami è la culla Cam perfetta sia dal punto di vista estetico che funzionale. Curata nei particolari, è facile da montare e intuitiva da utilizzare, per semplificarti la vita in un momento unico e particolare. Con la funzione co-sleeping potrai allattare il tuo bambino senza occupare il suo spazio, in sicurezza e comodità. Ma potrai anche alzargli la testolina contro rigurgito o reflusso, oppure dondolarlo lievemente per favorire il suo sonno: perfetto!

CAM Culla Cullami Dolci Coccole – Prezzo: 197,00 euro


Culla Next To Me migliore: buon rapporto qualità/ prezzo

1. Kinderkraft Culla Da Affiancare Neste Up

Finalmente abbiamo provato:   Kinderkraft Culla Da Affiancare Neste Up

La più versatile, la culla co-sleeping

Neste Up di Kinderkraft offre molteplici possibilità di utilizzo: lettino co-sleeping, culla indipendente e lettino da viaggio.
Kinderkraft Neste Up è la culla perfetta per le famiglie che amano viaggiare e accompagna il tuo bambino dalla nascita fino a 75 cm (9 kg).

La struttura del letto è resistente grazie al materiale in acciaio utilizzato per la sua costruzione. Inoltre, è ben progettato e stabile.

Il letto è realizzato per essere agganciato al letto dei genitori con solide cinghie e, quando necessario, può essere utilizzato come culla indipendente grazie alle pareti dotate di cerniera. Inoltre, grazie ai suoi piedini su ruote, può essere facilmente spostato con una mano senza disturbare il sonno del bambino.

I 5 livelli (da 34 a 48 cm) di altezza consentono ai genitori di regolare le dimensioni della culla in base all’altezza del loro letto.

Inoltre, il letto Neste Up è inviato con lenzuola in cotone 100% e un materasso rigido (consigliato dai fisioterapisti), che qualche utente considera sottile.

Dimensioni: 102,5 x 68,5 X 85 cm di altezza (se installato a livello 5)
Peso: 9,9 Kg

In sintesi

  • Dalla nascita a circa 9 mesi (9 kg)
  • Materiali rigidi e di alta gamma: struttura in acciaio + rivestimento in poliestere lavabile
  • Tessuti di contatto: 100% cotone
  • Pratico fissaggio al letto dei genitori: cinghie rigide e larghe
  • Modello regolabile su 5 livelli in altezza: da 34 a 48 cm
  • Accessori e contenuto del set: borsa per il trasporto, materasso (90 x 52 cm) con la sua fodera protettiva, lenzuolo di cotone
  • Utilizzo in modalità co-sleeping + sonno autonomo + leggera inclinazione per facilitare la digestione
  • Lato laterale in rete retrattile: contatto visivo + piacevole ventilazione

A proposito di Kinderkraft

Kinderkraft è un’azienda fondata nel 2011, che si è rapidamente affermata come uno dei marchi leader nel settore degli articoli per l’infanzia in Europa, grazie alla sua attenzione alla qualità dei prodotti, alla sicurezza dei bambini e al design moderno ed elegante.

La nostra opinione

La culla Kinderkraft è tra i prodotti per l’infanzia più venduti, senza dubbio per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo e i suoi design alla moda. Il co-sleeping Neste Up è un modello funzionale, che seguirà il bambino dalla nascita fino a 9 mesi, in varie modalità.
Facile da piegare e trasportare, è una culla solida, robusta, spaziosa e di bell’aspetto

Kinderkraft Culla Da Affiancare Neste Up –  Prezzo: 139,00 euro  Sconto (22%) – Prezzo: 107,87 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior PRODOTTO o almeno quello più adatto alle tue esigenze ed al tuo portafoglio… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

3 COMMENTS

  1. Wow, questo articolo è davvero informativo e ben scritto! Non sapevo molto sulla colestasi gravidica, ma grazie a te, ora ho una comprensione chiara di cos’è e dei rischi che comporta. È importante essere consapevoli di queste condizioni durante la gravidanza e prendere le giuste precauzioni per garantire la salute della mamma e del bambino. Continua a condividere contenuti di valore come questo, è davvero utile e apprezzato

  2. Questo articolo è davvero informativo e ben scritto! Grazie a te, ora ho una comprensione chiara di cosa si tratta. Continua a condividere contenuti di valore come questo, è davvero utile e apprezzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here